Severin PG 2791 è un barbecue elettrico con una grande superficie di cottura e con struttura leggera, la griglia di cottura permette di cucinare tre grandi bistecche contemporaneamente, la griglia cromata è regolabile in altezza in due posizioni.
Il prodotto non offre in dotazione una struttura di sostegno quindi bisogna assicurarsi che il piano di appoggio sia termoresistente e ben stabile, per esempio, un tavolo in giardino o terrazza lontano da materiali infiammabili, il barbecue è fornito di piedini per l'appoggio.
Su questo prodotto è possibile regolare il calore attraverso una manopola posta sulla parte frontale, il termostato è regolabile su più livelli e una spia luminosa indicherà il funzionamento del barbecue.
Severin PG 2791 scalda in circa 10 minuti, la potenza è molto buona 2500 W, tali da scaldare in modo uniforme tutto il piano cottura, a temperatura poco elevata si può mantenere il cibo in caldo.
Il barbecue è semplice da usare, inoltre, grazie alla vaschetta dell'acqua, si può ridure la formazione di fumo e in parte la formazione d'incrostazioni, per il lavaggio, a resistenza fredda, si può rimuovere la griglia e pulirla con un panno bagnato senza usare detergenti troppo aggrssivi o spugnette in metallo.