Ora per preparare la polenta ci sono delle innovazioni tecniche: il paiolo elettrico, si tratta di un motore che, abbinato al classico contenitore di rame, aiuta a rendere meno faticoso il prodotto finale.
Questo motore, dotato di due pale alle sue estremità, è fissato al bordo del paiolo e garantisce di mescolare senza interruzioni i prodotti al suo interno.
In realtà questo strumento si adatta alla perfezione anche ad altre preparazioni, come il risotto.
In conclusione, i modelli sono tanti, potete scegliere in base alla grandezza e per quante persone preparare la polenta, i motori sono più o meno della stessa potenza, quasi 2 giri al minuto.
Il paiolo in rame Ardes è ideale per 7-8 persone per la preparazione di polenta o marmellate.
Dotato di pala in alluminio alimentare, di motore estraibile con fissaggio a baionetta, la rotazione della pala è di quasi 2 giri al minuto e permette di cuocere la polenta fino alla densità desiderata.
La capacità della pentola è di 2,5 litri di acqua e 500 grammi di farina.
Macom Just Kitchen 851 è un paiolo per fare una polenta buona e semplice senza fatica.
Polentino mescola continuamente e lentamente l'impasto all'interno del paiolo, in rame alimentare, ottenendo una cottura omogenea e uniforme.
Le pratiche maniglie in acciaio permettono di versare comodamente la polenta, pala e motore sono smontabili per una semplice pulizia.
Il paiolo consente di cuocere una quantità di polenta ideale per 14 persone.
myParadise, è una pentola alta adatta per cucine elettriche, a gas e piani cottura a induzione.
Molto facile da pulire e resistente ai graffi grazie alla superficie in vetro duro e non poroso.
Le dimensioni sono 21,5 x 20 x 13 cm, con capienza massima di 2 litri, il coperchio è bordato con anelli in acciaio inox e foro bordato per la fuoriuscita del vapore, inoltre, durante la cottura, grazie alla copertura in vetro, è possibile visualizzare continuamente il contenuto all'interno.
Il fondo termico è perfettamente equilibrato ed in pochi minuti si ottiene la bollitura dell'acqua.
Lar Polentamatic, paiolo elettrico è in rame, fondo a induzione, dotata di motore gira polenta, questo permette di cuocere la polenta in modo omogeneo senza grumi.
Utilizzare il paiolo elettrico è molto semplice, basta posizionare la pentola sui fornelli, collegare l'apparecchio alla corrente elettrica e inserire gli ingredienti,
A cottura ultimata, la pala in alluminio si stacca con facilità per ottimizzare le operazioni di pulizia.