Con i grandi stravolgimenti delle abitudini alimentari, la scelta di introdurre i semi di chia nella propria alimentazione diventa sempre più frequente.
Questi semi sono usati anche dagli sportivi che hanno bisogno d'includere alimenti proteici e energizzanti, nella classifica dei superfood che più piacciono a chi ha bisogno di tenersi leggero ma con alte prestazioni, i semi di chia occupano i primi posti.
I semi possono essere usati così come sono oppure aggiunti a frullati, yogurt, insalate, estratti di frutta e verdure.
La quantità consigliata va dai 10 ai 25 grammi al giorno senza superare tale soglia perchè i semi vantano una potente azione purgante e lassativa.
I semi sono ricchi di sostanze nutritive, Omega3, Calcio, Fosforo, Potassio, Fibre, Proteine e altro ancora.
I semi di Chia Wholefoods sono una varietà biologica coltivata senza l'aiuto di pesticidi, da mangiare interi o macinati in aggiunta a pietanze o bevande dolci e salate e possono essere usati come sostituto delle uova nei prodotti da forno, crudi, lavorati a temperature inferiori a 45°C per preservare vitamine e minerali.
Puro al 100%, biologico, privo di allergeni e senza glutine.
I semi di chia MySuperfoods sono piccolissimi ma pieni di sostanze nutritive, Omega3, Calcio, Fosforo, Potassio, Fibre e Proteine, i semi vengono coltivati biologicamente e raccolti a mano in Bolivia.
Molto facili da mangiare, possono essere usati sui dessert, sui budini, sulle torte, nei frullati, nello yogurt, nei succhi, possono essere utilizzati ovunque per un apporto semplice e istantaneo di bontà nutrizionale
I semi di Chia NATURACEREAL hanno grande quantità di nutrienti con pochissime calorie.
Alto contenuto di fibre e proteine, ricchi di acidi grassi Omega-3 e Omega-6, sono un concentrato di nutrimento e energia, ottimi con cereali, yogurt, frutta, indicati anche su insalate o sulle fritture, forniscono grande quantità di nutrimenti con pochissime calorie, quasi tutti i carboidrati presenti nei semi di chia sono fibre ricche di antiossidanti.